
Antiriciclaggio e antiterrorismo
Il presente videocorso, fa parte dei corsi avanzati sulla normativa AML. Nei 12 capitoli che lo compongono, vengono esaminate in modo approfondito ed analitico sia tutta la normativa in materia, che le principali problematiche relative alla Adeguata Verifica Rafforzata che, ad oggi, costituiscono una delle aree più delicate e problematiche di tutta la normativa AML.
Il corso affronta le varie questioni trattate con un approccio pratico, diretto a dare ai discenti tutte le conoscenze utili a gestire i relativi adempimenti, sia sotto il profilo della compliance normativa, sia dal punto di vista pratico.
Tuttavia, come detto, esso è un corso avanzato, e presuppone già una conoscenza di base di tutti i principali aspetti della normativa AML, e dell'adeguata verifica in particolare.
Ove il discente non avesse già acquisito tali competenze, è opportuno che partecipi al Corso Base AML, prima di svolgere questo ciclo di approfondimento.
Nel corso sono distinguibili due differenti parti, che pur susseguendosi ripetutamente l’una all’altra, hanno caratteristiche e struttura differenti.
Infatti, nel corso del video si alterneranno parti di tipo istituzionale, in cui verrà illustrata la normativa in vigore in termini generali, e parti più prettamente pratiche, dirette ad evidenziare, sul piano anche pratico, quali siano le problematiche e le prassi legate alla gestione degli adempimenti di AdV rafforzata.
L’autore del corso è l’Avv. Luca Mazza, managing partner dello studio legale ARM Legal. Studio che da oltre 65 anni opera a livello nazionale ed internazionale, nei settori del diritto internazionale, civile e commerciale.
L’autore si riserva ogni diritto sul video-corso e su ciascuna sua parte.
Esso può essere utilizzato solo per motivi di formazione del personale di CDP Venture Capital SGR preventivamente comunicato dalla detta committente, e solo in base all’espressa licenza di utilizzo rilasciata da parte dell’autore.
La modifica, l’estrazione totale o parziale, la copia, la riproduzione, la vendita, la concessione in licenza ed ogni ulteriore possibile utilizzo del corso e dei materiali in esso contenuti, in base alle tecniche e tecnologie oggi conosciute o anche a quelle che verranno adottate in futuro, è espressamente vietata, senza la preventiva autorizzazione scritta dell’autore stesso.
La visione del presente video-corso comporta accettazione delle su indicate condizioni.