Overview
Il presente videocorso sulla normativa AML, che è stato personalizzato per CDP Venture Capital SGR, è diretto a fornire tutte le informazioni relative alla normativa antiriciclaggio in vigore in Italia nel 2020.
Nel corso sono distinguibili due differenti parti, che pur susseguendosi ripetutamente l’una all’altra, hanno caratteristiche e struttura differenti.
Infatti, nel corso del video si alterneranno parti di tipo istituzionale, in cui verrà illustrata la normativa in vigore in termini generali, e parti specificamente realizzate sulla base della procedura AML di CDP Venture Capital, in cui si cercherà di esaminare, nell’ottica specifica dei processi e presìdi organizzativi effettivamente istituiti, quali siano le problematiche e le prassi legate alla gestione degli adempimenti AML.
Il corso sarà visibile fino al giorno 15 febbraio 2021.
L’autore del corso è l’Avv. Luca Mazza, managing partner dello studio legale ARM Legal. Studio che da oltre 65 anni opera a livello nazionale ed internazionale, nei settori del diritto internazionale, civile e commerciale.
L’autore si riserva ogni diritto sul video-corso e su ciascuna sua parte.
Esso può essere utilizzato solo per motivi di formazione del personale di CDP Venture Capital SGR preventivamente comunicato dalla detta committente, e solo in base all’espressa licenza di utilizzo rilasciata da parte dell’autore.
La modifica, l’estrazione totale o parziale, la copia, la riproduzione, la vendita, la concessione in licenza ed ogni ulteriore possibile utilizzo del corso e dei materiali in esso contenuti, in base alle tecniche e tecnologie oggi conosciute o anche a quelle che verranno adottate in futuro, è espressamente vietata, senza la preventiva autorizzazione scritta dell’autore stesso.
La visione del presente video-corso comporta accettazione delle su indicate condizioni.